Progetto N.I.P.

Il progetto N.I.P. (verso una Nuova Immagine di Parrocchia) è stato elaborato dal Movimento un Mondo Migliore e sperimentato a partire dal 1971 nella parrocchia di Vajont (PD) e poi in circa 1.000 parrocchie del mondo. La nostra Parrocchia abbraccia il Progetto N.I.P nel 1979  e da allora inizia un lento, graduale e globale cammino di conversione che mira a trasformare i parrocchiani “da massa a popolo di Dio”. Per conseguire lo scopo di raggiungere tutta la gente, la Parrocchia viene divisa in sei zone pastorali . Una vasta rete di messaggeri, uno per ogni scala di tutti i condomini appartenenti alla nostra Parrocchia, fa da tramite tra la Parrocchia e le singole famiglie. Un foglietto semplice e facile “La lettera ai Cristiani”,  mensilmente consente l’informazione, la formazione e la testimonianza. Il Progetto N.I.P. è diviso in TRE TAPPE:

Ia Tappa

IIa Tappa