Congresso Eucaristico

IL RICONOSCIMENTO DEI DIVERSI MINISTERI

E LA PROCLAMAZIONE DEL COMMENTO AL PADRE NOSTRO

Il Parroco presenta al Cardinale il testo ufficiale del Progetto Comunitario

“Eminenza Rev. ma, è con grande gioia che dopo quattro anni di riflessione e trenta di esperienza offro al Signore e presento a Lei a nome di questa Comunità di “S. Sergio I Papa” il Progetto Comunitario in cui abbiamo voluto esprimere la nostra comprensione e il nostro ideale di comunità parrocchiale e che ora ci impegniamo ad attuare. Voglia anche Lei, a nome di Cristo, confermare i nostri propositi e benedire questo popolo”.

Il Vescovo approva il testo con queste o simili parole:

“Dopo avere pregato e riflettuto su questo Progetto Comunitario, e dopo un discernimento sincero per conoscere la volontà del Signore nostro Gesù Cristo, confermo con gioia i vostri propositi e approvo questo documento, assicurandovi che state camminando nel modo giusto e siete in comunione con la Chiesa particolare e con la Chiesa universale. Il Signore vi conceda il suo Spirito di consolazione perché con i suoi doni vi assista e vi porti   alla santità-unità a cui siamo chiamati come popolo di Dio. Tutto a lode, onore e gloria della SS. Trinità. Amen”.

Scarica il “PROGETTO COMUNITARIO”