Associazione "Elia il profeta"
Statua di Elia nella grotta sul Monte Carmelo in cui secondo la tradizione visse

S T A T U T O

DISPOSIZIONI GENERALI

 

Articolo 1

Costituzione, Denominazione, Sede e Durata – Aderenti

È costituita L’Associazione di Volontariato denominata ” ELIA, il PROFETA”  di seguito abbreviato in Associazione, nel rispetto delle leggi che regolano le associazioni del volontariato.

L’Associazione è una libera associazione che ispirandosi ai valori e agli insegnamenti del Vangelo, alla cultura cristiana dell’Amore, ai valori irrinunciabili della Vita e della Solidarietà,  svolge prevalentemente la propria attività nell’ambito e sul territorio della Regione Siciliana e non ha scopo di lucro, ha struttura democratica, cariche elettive e gratuite e ha durata illimitata.

La sede dell’Associazione è Palermo al domicilio fissato nell’atto costitutivo o che sarà variato in seguito dall’Assemblea Ordinaria e potrà aprire sedi operative in tutto il territorio della Regione Siciliana.

Gli associati devono prestare la loro attività in modo personale, spontaneo e gratuito.

L’attività del volontario non può essere retribuita in alcun modo nemmeno dal beneficiario; la qualità di volontario è incompatibile con qualsiasi forma di rapporto di lavoro, subordinato o autonomo o di altro rapporto di contenuto patrimoniale con l’organizzazione di cui fa parte.

Scarica lo statuto 

Print Friendly, PDF & Email