LA PARROCCHIA TI INFORMA – Anno XXXVIII- n°5 – Giugno 2017

(Scarica il foglietto Lettera ai Cristiani – Anno XXXVIII- n°5 – Giugno 2017)

IN OCCASIONE DELLA INAUGURAZIONE

E BENEDIZIONE DELL’ICONA

DELLA SANTISSIMA TRINITA’

ACCOGLIAMO CON GRANDE GIOIA

IL NOSTRO AMATO ARCIVESCOVO

DON CORRADO LOREFICE

Domenica 4 Giugno alle ore 17.00 accoglieremo Don Corrado e avremo modo di conoscerlo personalmente. Ci presenteremo a Lui come famiglie e come Comunità Parrocchiale, raccontando a Lui la nostra storia e il nostro cammino, le nostre gioie e le nostre difficoltà, il nostro impegno e i nostri limiti.
Ci uniremo con lui “nel Sacrificio di Gesù”, gli chiederemo consigli per sentirci sempre in comunione con la Chiesa Palermitana, e gli chiederemo di benedire noi e l’Icona della Santissima Trinità.

P. CARMELO SCELLATO, il nostro confratello Carmelitano, venerdì 25 Maggio è salito alla casa del Padre, in coincidenza della festa di Santa Maria Maddalena, monaca nel monastero di Firenze da lui tanto amata e venerata. Carmelo, terzo parroco della nostra parrocchia di San Sergio I Papa per circa sei anni , é nato a Nicosia 78 anni fa, ha studiato a Palermo e a Roma. Ordinato sacerdote il 21 Luglio del 1963, è stato Provinciale della Sicilia, superiore di diversi conventi, professore, responsabile del Terz’Ordine Carmelitano, Priore nella comunità del Carmine Maggiore di Ballarò. Riservato ma affabile si è fatto amare da tutti per la sua disponibilità, la sua mitezza e il suo amore alla Madonna del Carmelo, nostra madre e sorella. Dal dicembre 2015 è cominciato il suo lento calvario che lo ha portato lentamente all’incontro con Gesù e la Madonna nella vita eterna.
Nel ringraziare il Signore per avercelo donato Lo invochiamo perché nella sua misericordia ammetta questo nostro fratello religioso e sacerdote alla visione beata della Santissima Trinità.

Parrocchia San Sergio I Papa